N°46 Bike SOLARYS RACING
driver
+

PAOLO LUCCI

(ita) 1.84m / 83kg

Sponsors

SOLARYS RACING TEAM / HUSQVARNA MOTORCYCLESITALIA / ACERBIC / DUNLOP / MOTOREX / PASTA FABIANELLI / SINCE 1860 / PASTA TOSCANA / MENCI GROUP / R.B.GOLD GIOIELLI / MOTOCLUB AMX / CORRADINI SOLUZIONI ENERGETICHE / SHAULA VIAGGI / FARMACIA VENEZIANI / ENERVIT SPORT / EMME2MARMI / BALDETTI MECCANICA / CHIMET / PAGANI LEGNAMI

2022 – Rookie

Rally del Marocco
Panafrica
Merzouga Rally
Africa Eco Race

Interview

“I rally sono il mio mestiere, spero di fare una buona gara”

Paolo Lucci è un giovane che ha avuto un concittadino dal nome importante, tale Fabrizio Meoni, ma che ha ben chiara la strada che vuole percorrere in autonomia e indipendenza. Ha già corso diversi rally nel deserto e corre come professionista, si affaccia quindi alla Dakar 2022 con l’entusiasmo di un rookie ma la determinazione di un ragazzo affamato di bei risultati. Si sta allenando duramente e ha beneficiato dei consigli degli amici Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, che hanno abbandonato il manubrio per prendere in mano il roadbook ma che rimangono dei grandi esperti di Dakar. Lucci ha la velocità nelle vene, gli piacciono i percorsi con la navigazione veloce e le grandi distese desertiche, mentre soffre un po’ nelle note strette.

P.L. – “Sono giovane ma sono già tre anni che faccio rally, ho corso diversi rally come Panafrica, Merzouga e Marocco, oltre alla Africa Eco Race, ma non ho mai visto l’Arabia Saudita né vissuto la Dakar quindi sono curioso di imbarcarmi in questa nuova avventura. Sono amico di Cerutti e Gerini, con i quali spesso ci alleniamo insieme e mi hanno detto che è un rally molto veloce, ma pare che quest’anno la navigazione sarà ancora più determinante e questo mi stimola molto. Correre i rally è il mio lavoro a tempo pieno ma è anche e soprattutto una passione, quindi vado in Arabia Saudita per cercare di divertirmi ma anche di trovare il miglior risultato possibile.

Vehicle

SOLARYS RACING

HUSQVARNA FR450
SOLARYS RACING

  • HUSQVARNA
  • FR450
  • Solarys Racing
  • Pedrega
  • M_R2_NO

Ranking 2022

Follow us

Get exclusive information