N°71 دراجة ADR AFRICA DREAM RACING
السائق
+

LEONARDO TONELLI

(ita) 1.89m / 100kg

الهوايات

Bicicletta, mountain bike, sciare e cucinare

الجهات الراعية

ETACARINAE / AFRICA DREAM RACING / BEVERETE / AGRITURISMO LE VALLI / AGRIENDURO_TOSCANA / MAGDI / ELEVEIT / JUST ONE RACING / FORNLAB / M&M OFFICINA / CHT CHIARAVALLI / DUNLOP

مقابلة

“Il limite esiste solo se te lo crei, non esistono barriere per i propri sogni”

Leonardo Tonelli esprime tutto l’entusiasmo tipico di un giovane ventiquattrenne alla vigilia di un evento che sa gli cambierà la vita, o quantomeno gli darà un’esperienza indimenticabile. Le imprese di Meoni hanno affascinato sin da subito il piccolo Tonelli, che già all’età di tre anni vedeva le immagini dell’Africa in VHS con il padre, anche lui appassionato viaggiatore del deserto. Tonelli inizia presto a competere in moto: a 14 anni già corre nell’Italiano Motorally e da quel momento ad oggi ha già messo nella sua bacheca 18 titoli, tra vittorie di categoria, assoluta eccetera. Nel 2019 approda al Campionato Europeo e nel 2021 conquista il 2° posto assoluto nell’Italiano Motorally e 8° nel Rally du Maroc, oltre a vincere il trofeo Road To Dakar nel campionato Italiano che gli è valso la qualificazione per la Dakar 2022. Tonelli parteciperà in seno al Team ADR Africa Dream Racing, supportato da un altro veterano della Dakar, il meccanico Michele Zamattia.

L.T. – “Sono un giovane, ho solo 24 anni, mi affaccio alla Dakar come il sogno di una vita perché è la gara più importante del mondo nel nostro mondo dei rally, mi affascina da quando avevo tre anni e guardavo le VHS con le imprese di Meoni con mio padre. Anche il mio babbo è un appassionato del deserto, ha iniziato a viaggiare nella sabbia ben prima che inventassero i GPS quindi in famiglia quegli scenari sono un’istituzione. La Dakar sarà una grande avventura, nel vero senso della parola perché me la immagino ‘tutta grossa’: un grande bivacco, una grande gara, grandi distanze, tanti elicotteri e anche grandi persone. Sarà un’esperienza che mi cambierà la vita perché non esiste nulla di simile. Non puoi nemmeno dire di esserti preparato, perché non c’è nulla che ti possa allenare adeguatamente se non prendere il via e partire, tanto è imponente questa gara. Mi aspetto anche che sarà una sfida più mentale che fisica: svegliarsi presto, dormire poco, il freddo e poi tanti chilometri. Sono giovane e allenato, ma sarà importante essere sempre presenti di testa più che di fisico. Vorrei riuscire ad arrivare in fondo, completare l’avventura e portarmi a casa una base solida per la mia persona, oltre a una grande conoscenza di me stesso. Non provengo da una famiglia benestante e realizzo i miei sogni grazie alle persone che mi supportano ma soprattutto grazie al mio impegno. Già essermi qualificato e riuscire a partire è una vittoria per me, è l’occasione per dimostrare con i fatti una convinzione che mi anima da tempo: il limite esiste solo se te lo crei.”

المركبة

ADR AFRICA DREAM RACING

HUSQVARNA 450 RALLYE FACTORY REPLICA
ADR AFRICA DREAM RACING

  • HUSQVARNA
  • 450 RALLYE FACTORY REPLICA
  • Michele Zamattia e Team Africa Dream Racing
  • ADR Africa Dream Racing
  • M_R2_NO

التصنيف 2022

تابعونا على مواقع التواصل الاجتماعي

احصل على معلومات حصرية