N°906 Classic MOTORTECNICA RACING TEAM

CORRADO PATTONO

(ita) 1.78m / 65kg

Sponsors

Moto, Karting, Quad, Escursioni nel deserto

19 partecipazioni

Interview

“Sarò a disposizione della squadra”

Il nome di Corrado Pattono è uno di quelli pesanti nei rally, avendo al suo attivo più di 15 partecipazioni alla Dakar e innumerevoli altre gare internazionali. Ha corso praticamente sempre in camion – fatta eccezione per una edizione in moto, che ha concluso anticipatamente per una frattura alla spalla – ed è ormai una garanzia per chi cerca un’assistenza veloce ed affidabile. Nella vita normale gestisce un concessionario di moto e passa più tempo possibile in viaggio con qualsiasi mezzo da deserto: moto, quad, SSV, camion, auto… È stato coinvolto da Stefano Calzi di Motortecnica per dare supporto al Team nell’avventura della Classic e correrà con un Unimog. Al suo fianco siederà Piermarco Acerni, che ha una solida e pluriennale esperienza di guida e navigazione. Non ha mai corso nella Dakar, ma ha ascoltato con ingordigia i racconti affascinanti dell’amico Umberto Fiori, che gli danno una carica in più per fare bene.

C.P. – “Ho già corso la Dakar diverse volte, assieme a molti altri rally, per lo più in camion, quindi sono stato chiamato per via della mia esperienza e mi metterò a disposizione del Team. Certo sarà un’avventura molto diversa da quello a cui sono abituato, la navigazione a media oraria sarà una bella sfida, sarà importante essere precisi e veloci, per stare più vicino possibile alle macchine a cui dovremo prestare assistenza. Ho 66 anni, con solo 4 giorni di differenza dall’amico Franco Picco con il quale ci prendiamo sempre il giro, ma non sono molto preoccupato per la resistenza: sarà una gara dura, ma ho una solida esperienza. E poi il mio obiettivo è stare alle esigenze di Stefano Calzi e dare ai suoi equipaggi il miglior supporto possibile, non corro per la classifica, anche se in passato con questa scusa è capitato di toglierci qualche bella soddisfazione…”

P.A. - “Sono stato chiamato dal titolare del team Motortecnica, Stefano Calzi, per stare su un camion di assistenza in gara vista la mia esperienza passata. Non conosco ancora Corrado Pattono, ma la sua reputazione lo precede quindi sono emozionato di partecipare con lui. Ho ascoltato i racconti affascinanti dell’amico Umberto Fiori che ha partecipato a numerose Dakar con Stefano e ha partecipato alla Dakar Classic lo scorso anno, sono entusiasta di partecipare essendo la mia prima esperienza. Non ho ben chiaro cosa mi aspetterà ma sono pronto a tutto! Spero di fare bene il compito che mi è stato assegnato e portare tutti i mezzi del team a fine gara, ce la metteremo tutta!”

Vehicle

MOTORTECNICA RACING TEAM

MERCEDES UNIMOG
MOTORTECNICA RACING TEAM

  • MERCEDES
  • UNIMOG
  • Motortecnica
  • -97 Low Average

Ranking 2022

Follow us

Get exclusive information